Collaboratori

Giovanni Spadaro è nato in Sicilia, a Siracusa, inizia a intraprendere dei percorsi didattici con insegnanti della città con Beppe Ripullo presso la sede London Calling Rock School, successivamente
con Gianpaolo Lombardo (Giovanna D’angi,Neja,Mario Venuti, Mario Biondi,Noemi) all’interno della sede: Drums Accademy Sicilia e successivamente con Ettore Mancini presso il Drum Studio di Roma. Durante gli studi inizia a suonare in giro per la Sicilia con Cover band e Tribute Band. Più tardi inizia a dedicarsi alle registrazioni in studio con artisti della regione e con la possibilità di poter Collaborare con etichette anche al di fuori della regione.
Successivamente affronterà un percorso didattico presso il The Cave studio con la scuola Suoni e Rumori con l’insegnate Daniele Grasso. (Afterhours,Cesare Basile,Diego Mancino).
Lavora con Daniele Grasso come batterista per l’etichetta Dcave records e The Kids are Alright, per il disco del cantautore Paolo Miano intitolato Revoluzione e sempre all’interno del The Cave studio collabora con il cantautore friulo-siculo Nedo.Per Giovanni è stato un percorso molto importante e con tanti input positivi e di crescita.
Collabora in molti progetti di musica inedita e originale all’interno del territorio tra cui: Ugo Mazzei per l’etichetta Interbeat.
Tonypitony con la direzione artistica di Samuele Cammarana.
Collabora con Daniele Ciavarro per alcuni brani già usciti e con diverse etichette tra cui: Orange records,Hikaru records,Redwoul records, Visiory records.
Collabora come aiutante musicista con la band Qbeta e con l’attuale chitarrista Antonio Campisi “Svisa”realizzano un album e un cortometraggio intitolato Melancolia di Relitti con il progetto: In a few lines.
Collabora per il nuovo disco di Ologram già uscito: “La mia Scia” con tante recensioni positive e vendita delle copie fisiche al di fuori del paese.
Collabora con l’artista, produttore e bassista: Andrea Gobbi( Gambardellas, Hot gossip, Orange, l.noir, Carmine Torchia, Uli, Soltanto “Matteo Terzi”, Sylvie Gehringer, March Division, The Mirrors,Colapesce,I Soliti Idioti) in studio Recording.
Collabora in studio con altri artisti siciliani sempre con selettività e voglia di dare il massimo ed essere sempre pronto alle richieste, dando sempre importanza alla storia che l’artista racconta senza perdersi nella quantità.
Dalla fine del 2024 inizia a collaborare con Gerardina Trovato con apparizioni live e la preparazione del nuovo singolo che uscirà nei prossimamente.